Siciliana Lavica   S.r.l.
Estrazione e lavorazione della pietra lavica dell'Etna
Via dei Vespri , 76 Belpasso (CT) 
Stabilimento in contrada Bernavè San Vito, BELPASSO (CT)

TEL   0039   95 918549 -  FAX   0039  95 7050070
Aderisce al "Consorzio della Pietra Lavica dell'Etna"


 

Le Basole in Pietra Lavica anticamente erano usate per la pavimentazione di strade o piazze, infatti, ancora oggi sono impiegate soprattutto nella ristrutturazione delle stradeo piazze nei centri storici.
Le Basole si presentano come una mattonella di vario spessore e varie misure, secondo l'uso cui sono destinate.
Oggi questo prodotto, con l'applicazione di accorgimenti tecnici, è stato migliorato sia nella qualità e sia per quanto riguarda la semplificazione della posa in opera, eliminando così gli esosi costi per l'impiego di operai specializzati, senza così modificare l'aspetto tradizionale.

 

   


Misure a richiesta , tutti gli spessori

 

|Consorzio della Pietra Lavica dell'Etna| | Torna su |

Per contattare la "Siciliana Lavica : info@sicilianalavica.it oppure compilare il nostro  "FORM"
Copyright © 2001 ~ 2006  Siciliana Lavica S.r.l  Aggiornato il: 18 novembre 2006

Dall’esigenza di allargare i propri orizzonti, un gruppo di imprenditori del settore lapideo hanno dato vita nel mese di Luglio c.a., a Belpasso, con il fattivo aiuto del Comune, al “Consorzio della Pietra Lavica dell’Etna”.
Consorzio che per suo statuto si pone in una posizione di apertura alle istituzioni quali enti locali, Università, Parco dell’Etna; con le quali si prospetta di realizzare tavoli di confronto sulle diverse problematiche che riguardano il settore lapideo, aperture di nuove cave nel rispetto delle normative vigenti, recupero ambientale, valorizzazione del territorio