Siciliana Lavica   S.r.l.
Estrazione e lavorazione della pietra lavica dell'Etna
Via dei Vespri , 76 Belpasso (CT) 
Stabilimento in contrada Bernavè San Vito, BELPASSO (CT)

TEL   0039   95 918549 -  FAX   0039  95 7050070
Aderisce al "Consorzio della Pietra Lavica dell'Etna"


 

 L a Pietra Lavica Pallinata è un prodotto molto simile alla Pietra Lavica Bocciardata, la differenza si nota perchè presenta la superfice ruvida simile alla bocciardata, ma questa si ottiene con un processo di lavorazione diverso.Mentre la bocciardatura avviene attraverso la scalpellata meccanica, la pallinatura avviene attraverso un processo detto sabbiatura, nato per sabbiare il ferro.
Il processo di sabbiatura è meno costoso di quello per la bocciardatura.
Questo prodotto molte volte è usato per pavimentazioni di piazze e marciapiedi, e anche confuso con il più pregiato proditto bocciardato.

 

   


Misure a richiesta , tutti gli spessori

 

|Consorzio della Pietra Lavica dell'Etna| | Torna su |

Per contattare la "Siciliana Lavica : info@sicilianalavica.it oppure compilare il nostro  "FORM"
Copyright © 2001 ~ 2006  Siciliana Lavica S.r.l  Aggiornato il: 18 novembre 2006

Dall’esigenza di allargare i propri orizzonti, un gruppo di imprenditori del settore lapideo hanno dato vita nel mese di Luglio c.a., a Belpasso, con il fattivo aiuto del Comune, al “Consorzio della Pietra Lavica dell’Etna”.
Consorzio che per suo statuto si pone in una posizione di apertura alle istituzioni quali enti locali, Università, Parco dell’Etna; con le quali si prospetta di realizzare tavoli di confronto sulle diverse problematiche che riguardano il settore lapideo, aperture di nuove cave nel rispetto delle normative vigenti, recupero ambientale, valorizzazione del territorio